CONDIVIDI

Sono stati presentati ieri, presso l’incredibile show-room Rimadesio a Milano, i quattro nuovi modelli OLED TV di LG, in arrivo in Italia per il mese di settembre 2016. Un design sorprendente, bello da acceso e di classe da spento, con i profili sottili e uno stile futuristico.

L’ambientazione domestica e di alto design dove è stato proposto l’evento ha esaltato senza ombra di dubbio le qualità dei nuovi televisori LG a schermo piatto con tecnologia OLED a risoluzione UHD (3840 x 1980 pixel).

Il colosso coreano è attualmente il solo a proporre questo tipo di prodotti elettronici, curandoli in ogni dettaglio e abbinando loro caratteristiche sopra ogni aspettativa, destinandoli a chi pretende sempre il meglio.

La nuova lineup di LG è composta da OLED TV in grado di garantire una tecnologia ad alto livello, nero perfetto, colori perfetti e reali, risoluzione in 4K con HDR 10 (High Dynamic Range) e Dolby Vision, design del suono firmato harman/kardon, schermi ultrasottili e un design spettacolare. Il nero perfetto e il contrasto infinto sono resi possibili grazie all’enorme quantità di pixel autoilluminanti in grado di spegnersi completamente di questi OLED TV.

I modelli di punta della nuova linea sono LG G6V e LG E6V, gli schermi rivoluzionari e sottili applicati a una raffinata cornice in vetro. In questi modelli è presente una soundbar frontale orientabile marchiata karman/kardon la quale sprigiona un suono privo di distorsioni grazie anche all’extra woofer.

LG G6V

g6v

Il modello G6V è un televisore OLED UHD 4K HDR con schermo piatto e soundbar orientabile sulla parte inferiore. E’ dotato di certificato tivùon per la connessione internet, digitale terrestre T2 con certificato Platinum e tivùsat satellitare. Con questo modello è possibile vedere filmati tridimensionali e godersi lo spettacolo grazie alla tecnologia HDR 10 e Dolby Vision. Il suo design presenta uno schermo ultra slim da 4,2 mm, la firma LG, un elegantissimo stand e la cornice in vetro. Nella confezione è incluso il telecomando puntatore. E’ disponibile nella versione 65” e da 77”.

LG E6V

e6v

LG E6V è stato ideato per chi non transige sulla qualità d’immagine, OLED Ultra HD 4K, con nero perfetto e contrasto infinito, schermo piatto e Cinema 3D incluso. Anche in questo modello si può notare un design sottile e la cornice in vetro, la soundbar integrata collocata alla base del pannello, un sistema 40W firmata harman/kardon. Disponibile in 55” e 65” entrambi dallo spessore di soli 3,37 mm.

Tutti i modelli hanno un sigillo di garanzia ULTRA HD PREMIUM della UHD Alliance, rispettando gli standard di qualità nella risoluzione HDR, luminosità, profondità del nero, gamma cromatica e qualità dell’audio. L’HDR 10 & Dolby vision sono raccomandati dai più importanti broadcaster, studios cinematografici e produttori di tecnologia per l’elettronica di tutto il mondo. L’High Dynamic Range migliora i colori e la luminosità delle immagini, rappresentando il più accurato spettro di colori che si avvicina all’occhio umano.

Infine, completano la gamma dei nuovi LG OLED TV: il modello ultra slim B6V con 4,6 mm di spessore e il modello C6V con schermo leggermente curvo.

LG B6V

b6v

Il modello LG B6V ha uno schermo OLED 4K HDR piatto smart, disponibile da 65” oppure 55”. Come gli altri modelli presenta le stesse caratteristiche per la connessione internet, digitale terrestre e satellitare. Questo modello è apprendibile alla parete ed è in grado di condividere contenuti attraverso il browser internet. Diversamente dagli altri però non ha la possibilità di vedere filmati in 3D e nemmeno la cornice in vetro.

LG C6V

c6v c6v2

Il modello LG C6V ha lo schermo leggermente curvo, con cornice sottile e compatibilità alla visione di filmati 3D. Oltre alle funzioni smart e a un’ottima risoluzione di immagine con HDR10 e Dolby vision, ha come gli altri modelli, un audio formidabile, firmato harman/kardon. OLED UHD 4k con immagini immersive grazie allo schermo leggermente curvato, permette allo spettatore un suggestivo home entertainment ogni giorno.

  • Antonio

    Salve, avrei bisogno di un’informazione per favore: cercavo un Tv 4k da almeno 50″ con un ottimo rapporto qualità-prezzo e navigando in internet ne ho trovato uno che sembra essere davvero ottimo per le mie esigenze: Hisense 50H8C 50-Inch 4K Ultra HD Smart LED TV (2016 Model).
    Tuttavia trovo tale modello solo su siti ecommerce stranieri e non italiani, per cui mi chiedo: tale modello è commercializzato solo in determinati paesi o in Italia è presente ma con nome o codice diverso?