CONDIVIDI

netflix2 Spesso e volentieri in ambito di tecnologia e materie affini si sente parlare di novità ed innovazioni delle quali però sappiamo poco o nulla. La stessa cosa avviene quando si tratta di siti internet e dei diversi servizi da loro offerti. In questo nostro articolo, noi di Tecnologici.net, vi spieghiamo con parole semplici cosa è Netflix e soprattutto come funziona e quando arriva in Italia.

Cosa è e quando arriva

Partiamo dalla fine dicendo che Netflix sarà disponibile nel nostro paese a partire dal prossimo mese di Ottobre, ma cerchiamo anche di capire cosa sia. Si tratta di un servizio di streaming di film, serie TV e programmi (attenzione dunque che non si può scaricare nulla e per questa ragione serve una connessione stabile per vedere bene il tutto) per il tramite di una apposita app o dal computer ed anche dalla vostra console.

Quanto costa

Per quel che concerne i prezzi sembra proprio che saranno i seguenti (con pagamento mensile sospendibile senza preavviso alcuno):

  • 7.99 euro per qualità SD;
  • 8.99 euro per 2 connessioni simultanee in HD;
  • 11.99 euro per 4 connessione simultanee in HD.

Dalla lettura di questi prezzi si capisce chiaramente come conviene dividere un singolo abbonamento con più amici in modo da risparmiare sul costo (ovviamente il tutto è reso lecito proprio dalla possibilità offerta da Netflix di avere più schermi collegati ad un account). Ritenete dunque l’arrivo di Netflix in Italia una buona notizia? Per qualsiasi domanda scriveteci qui sul sito e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.