CONDIVIDI

sccQuando una partnership funziona si tende sempre, almeno a livello di collaborazione commerciale, a portarla avanti e, se possibile, ad espanderla. Questo è esattamente quello che sta succedendo tra la Vodafone e Netflix visto che anche in Italia, così come già accade in Germania, in Olanda nel Regno Unito ed in altri paesi dove Netflix è già presente, le due aziende collaboreranno per promuovere il servizio di streaming di TV, film e programmi realizzato proprio da Netflix. Se siete interesati ai costi di Netflix leggete questo nostro articolo, se invece volete saperne di più sull’accordo tra la stessa e la Vodafone leggete quanto segue.

L’accordo tra le parti

In principio si pensava ad un semplice accordo commerciale tra le due aziende dove Vodafone sarebbe per l’appunto stata partner commerciale di Netflix con lo scopo di veicolare i contenuti della nuova tv streaming (che arriverà in Italia nel prossimo mese di Ottobre) a tutti i suoi clienti. In realtà l’accordo è più ampio e prevede che la stessa Vodafone prepari ed offra alla clientela pacchetti in abbonamento con tanto di servizi Netflix inclusi con i piani 4G e Fibra della stessa Vodafone. Al momento del lancio dell’offerta in essa troveremo incluse alcune serie TV originali di Netflix come Daredevil, Sense8, Bloodline e tante altre. Infine va aggiunto che le due aziende si sono ripromesse di annunciare nuovi dettagli sulla loro collaborazione proprio durante il prossimo autunno.

Cosa ne pensate di questo accordo commerciale e non solo intervenuto tra la Vodafone e Netflix? Siete interessati ai servizi di tv streaming offerti?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci anche su Tecnologici.Net, su Twitter, su Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.